Tariffe - Comitato Etico Territoriale Regione Calabria

Regione Calabria - Comitato Etico Territoriale
Tariffe
Con Decreto del Dirigente Generale n. 13568 del 26 settembre 2023 sono state approvate le Tariffe per la valutaione dei protocolli di sperimentazione del Comitato Etico della Regione Calabria
Il pagamento della quota fissa di diritto per la valutazione del protocollo di studio/sperimentazione e degli emendamenti da parte del Comitato Territoriale deve avvenire anticipatamente alla seduta a mezzo di Bonifico Bancario a favore dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Renato Dulbecco" di Catanzaro e la ricevuta dell'avvenuto pagamento dovrà essere inviata contestualmente alla richiesta di parere quale parte integrante della documentazione.

Il Comitato Etico Territoriale della Regione Calabria non richiede alcun compenso per la valutazione di Sperimentazioni Cliniche, Emendamenti o altro da parte di promotori no-profit, come da D.M 17 Dicembre 2004.

Tipologia di ValutazioneImporto
Valutazione protocollo sperimentale (sperimentazione clinica interventistica non di medicinale, sperimentazione clinica di dispositivo medico)€ 7.000
Valutazione studio osservazionale (prospettici e retrospettivi)€ 6.000
Valutazione emendamenti sostanziali di esclusiva competenza del CET€ 2.500
Valuazione emendamento sostanziale (tutti gli studi ad eccezione  di quelli clinici o di farmaco)€ 1.500
Il bonifico va intestato a:
Azienda Ospedaliero-Universitaria Renato Dulbecco
Via Tommaso Campanella 115
88100 Catanzaro
Codice Fiscale/Partita IVA 01991530799

Coordinate Bancarie:
Banca Nazionale del Lavoro
Agenzia di Catanzaro
IBAN: IT98L0100504400000000218020

CODICE swift: BNLIITRR

Nella causale del versamento devono essere necessariamente specificati:

1. gli oneri di valutazione CET Regione Calabria;
2. il numero di protocollo dello studio;
3. il nome dello Sperimentatore principale.

Nel caso in cui sia richiesta da parte dello sponsor l'emissione di fattura è necessario versare l'imposta di bollo di €. 2,00